SGG Planitherm Clear 1.0, luminoso, isolante e ad alto rendimento.
Dallo scorso anno Saint Gobain ha creato il nuovo prodotto SGG Planitherm Clear 1.0 che rappresenta l’ultimo traguardo tecnico nel settore vetrario regalando agli ambienti trasparenza e isolamento termico. Quali sono le principali caratteristiche e perché sceglierlo.
Ogni ambiente, in particolare la casa e l’ufficio, necessitano di luce naturale per ottenere un comfort abitativo che permette il benessere quotidiano. Le finestre sono elementi fondamentali per favorire il passaggio della luce come fonte primaria di vita; Clear 1.0 non solo favorisce una elevata trasmissione luminosa, ma associato ad altri vetri, esercita un isolamento termico rinforzato permettendo un rendimento energetico globale dell’edificio.
Per ottenere le migliori prestazioni deve essere obbligatoriamente assemblato in vetrata isolante (come SGG Climaplus Clear 1.0 , 4/16/4 con Argon) raggiungendo performance elevate di trasmittanza termica Ug 1,0 W/m2 K, trasmissione luminosa 74% e trasmissione energetica globale -valore g #2- 0,48. Può essere accoppiato ad altri vetri aventi altre funzioni come il controllo solare, l’isolamento acustico, la pulizia e la sicurezza.
Tre buoni ragioni per scegliere Clear 1.0.
- il risparmio energetico con la conseguente riduzione dei costi di riscaldamento
- più comfort ambientale derivante dalla maggiore luminosità con l’omogenea distribuzione del calore
- un contributo alla causa ecologica salvando l’ambiente in cui viviamo perché l’uso di questi vetri permette una riduzione delle emissioni di CO2 nell’aria a seguito di una riduzione del consumo energetico dell’impianto di riscaldamento e raffrescamento.